ENERGY@HOME UNIVERSITY DAY - CALL FOR SPEAKERS

ENERGY@HOME UNIVERSITY DAY - CALL FOR SPEAKERS

0

Torino, – Via Olivetti 6 presso lo Auditorium di Telecom Italia 
14 Aprile 2015 – 10:30 – 17:30

L’Associazione Energy@home è lieta di invitare le Università e i Centri di Ricerca Italiani a presentare le ricerche condotte nell’ambito delle tematiche che hanno come oggetto di riflessione la Smart Home, intesa come un eco-sistema di dispositivi connessi e di servizi integrati, nonché il rapporto fra la Smart Home e la Smart Grid.
I lavori più pertinenti saranno presentati al Convegno Energy@home che si terrà a Torino il 14/4/2015 con l’intento di promuovere l’incontro della comunità scientifica con quella industriale delle aziende della Associazione e di facilitare una cross-fertilization fra ricerca e industria. La partecipazione al Convegno sarà gratuita e aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Sarà possibile (nonché particolarmente gradito) presentare nel Foyer dello Auditorium prototipi e dimostratori connessi alla ricerca presentata.
Tutte le presentazioni del Convegno saranno pubblicate nell’area pubblica del sito web http://www.energy-home.it/ assieme ad eventuali pubblicazioni che gli autori vorranno rendere disponibili.
Chi volesse partecipare deve inviare un articolo o una presentazione in PDF all’indirizzo e-mail secretariat@energy-home.it  indicando anche: Nome dello Speaker, Titolo della ricerca, Contesto della ricerca e principali risultati (max 2 pagine), Università e Dipartimento di appartenenza, Descrizione eventuale dimostratore disponibile.
Si potranno proporre ricerche su tutte le tematiche scientifiche e tecnologiche pertinenti la Associazione Energy@home incluso ricerche su Architetture software, Protocolli di comunicazione,  Servizi innovativi, Modelli di business, Algoritmi di analisi dei dati, Strategie di marketing, Tecniche di consumer engagement e gamification, Elettrodomestici connessi, Smart consumption, Demand side management e demand response, Sistemi innovativi per l’efficienza energetica (es. impianti di riscaldamento/raffrescamento, sistemi per la produzione di energie rinnovabili, componenti per l’involucro edilizio) e la loro integrazione architettonica, .…
Scadenze e Date utili

  • 7 Marzo 2015, termine presentazione contributi
  • 21 Marzo 2015, Notifica accettazione al convegno
  • 31 Marzo 2015, Comunicazione del programma finale
  • 14 Aprile 2015, Data del Convegno