Telecom Italia

Il gruppo Telecom Italia, uno dei più importanti operatori di telecomunicazioni a livello mondiale, player strategico nel mercato ICT europeo e leader in Italia.

Il gruppo Telecom Italia, uno dei più importanti operatori di telecomunicazioni a livello mondiale, player strategico nel mercato ICT europeo e leader in Italia, dove costituisce uno dei principali gruppi industriali. Le aziende del gruppo operano: nelle telecomunicazioni in ambito fisso (Telecom Italia) e mobile (TIM), detenendo le maggiori quote di mercato in Italia e rilavanti partecipazioni internazionali, prima fra tutte la telefonia mobile in Brasile (TIM Brasil), nel comparto dell’Information Technology.

Telecomitalia ha assunto una posizione centrale nel contesto dell’informatica per quanto concerne le attività operative di sviluppo SW, di gestione ed esercizio delle infrastrutture, dei sistemi e delle applicazioni del Gruppo acquisendo capacità e competenze per offrire servizi in tutto l’ambito ICT.

Telecom Italia è in grado di offrire servizi che coprono l’intero ciclo di vita del software, tramite un patrimonio di competenze di circa 2600 professionisti distribuiti sul territorio nazionale: dalle fasi di definizione dei requisiti e pianificazione delle attività alla realizzazione e governo della soluzione, al change management, alla formazione. Telecom Italia offre inoltre servizi di esercizio applicativo, sistemistico e infrastrutturale, nonché servizi di ingegneria infrastrutturale di ultima generazione.

Il TEAM di SHELL: il gruppo è composta da professionisti specializzati sia in area PMO che in area Ingegneria IT e ICT, il team comprende anche componenti specializzati specificatamente in ambito progetti finanziati.

Telecomunicazioni

Share: