Consorzio HOMElab

MR&D ha iniziato la sua attività nel 1991 ed è oggi un centro di ricerca e sviluppo di primaria importanza con più di 100 collaboratori.

Acronimo di Marketing, research and development, MR&D ha iniziato la sua attività nel 1991 ed è oggi un centro di ricerca e sviluppo di primaria importanza con più di 100 collaboratori. La sua missione consiste nella concettualizzazione e sviluppo di prodotti ad alto contenuto innovativo. MR&D opera con elevati livelli di specializzazione nei seguenti settori di business: medical care, health care, personal care; energy management, billing and control; communication (audio/video), security, home and building automation; low voltage management and control; multimedia, gaming; coffee and vending machines; home appliances; city/public Space Management Applications.

Marketing Research and Development
Data Fondazione: 1991
Impiegati: 130
Viale Dell'Unione Europea 8
21013 Gallarate (VA)
Phone: +39 0331 791940?
Fax: +39 0331 773919
Share:

BTicino è l'azienda leader nel settore delle infrastrutture elettriche e digilitali degli edifici.

BTicino è l'azienda leader nel settore delle infrastrutture elettriche e digilitali degli edifici. E’ un azienda del gruppo Legrand (multinazionale francese).

Bticino è leader in Italia ed ha a catalogo una delle più complete offerte di home automation presente sul mercato da più di 15 anni e in continua evoluzioni per adeguarsi alle esigenze di mercato.

I ricavi delle vendite e delle prestazioni nell’anno 2011 sono parti a circa 912K€; L’organico totale a giugno 2012 è di circa 2.900 persone.

Domotica
Impiegati: 2900

Share:

Teuco Guzzini è un’azienda del Gruppo Guzzini

Teuco Guzzini è un’azienda del Gruppo Guzzini

Ricerca: Partecipazione alla definizione di framework di interoperabilità per smart devices dell’ambiente bagno e wellness, sviluppo di algoritmi per l’energy management e la diagnosi dei guasti. Supporto ai test di sviluppo interoperabilità

Data Fondazione: 1972
Via Virgilio Guzzini, 2
62010 Montelupone (MC)
Phone: +39 0733 2201
Fax: +39 0733 220391
Share:

Il Gruppo Loccioni integra “idee, persone, tecnologie” nello sviluppo di sistemi automatici di misura e controllo...

Il Gruppo Loccioni integra “idee, persone, tecnologie” nello sviluppo di sistemi automatici di misura e controllo, finalizzati al miglioramento della qualità, al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità di prodotti, processi ed edifici. I clienti e partner sono i leader mondiali nei loro mercati, dall’ Automotive, all’Elettrodomestico, dall’Ambiente, al Medicale.

Sistemi Automatici di Misura e Controllo
Impiegati: 354
Via Fiume 16
60030 Angeli di Rosora (AN)
Phone: +39 0731 8161
Fax: +39 0731 814700
Share:

La Spes S.c.p.a. fornisce servizi specialistici di progettazione e consulenza nel settore dell’elettronica e dell’informatica.

La Spes S.c.p.a. fornisce servizi specialistici di progettazione e consulenza nel settore dell’elettronica e dell’informatica, rivolti principalmente a piccole e medie imprese, in particolare di tipo meccanico o elettromeccanico, e finalizzati allo sviluppo di progetti basati sull’impiego di tecnologie altamente innovative. La cooperativa ha come oggetto sociale: lo Sviluppo, Industrializzazione e Fornitura di prodotti/servizi specialistici nel settore della “elettronica industriale”.

L’azienda, nel corso degli ultimi 3 anni ha realizzato soluzioni innovative per diversi clienti: Indesit Company – Hotpoint SpA -MTS Group SpA -Elica Group SpA -BEST SpA Franke SpA –Faber SpA -Tecnowind SpA -Hera SpA -Saeco Group SpA. SPES negli ultimi anni ha lavorato intensamente nell’ambito della Domotica per applicazioni nel contesto dell’assistibilità e dell’efficienza energetica. L’azienda è tra i soci fondatori del consorzio italiano sulla domotica (Homelab). Inoltre sta partecipando a numerosi progetti di ricerca e sviluppo nazionali e regionali dedicati ad applicazioni domotiche e sensoristiche per l’Ambient Assisted Living.

Share:

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Giuseppe Perucchetti, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni '70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Giuseppe Perucchetti, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con circa 3.000 dipendenti e una produzione annua di oltre 17 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in nove siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l'immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.

Azienda
Impiegati: 3000
Via Ermanno Casoli n° 2
60044 Fabriano (AN)
Phone: +39 0732 610 1
Fax: +39 0732 610 249
Share:

Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici

Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura). È leader assoluta in importanti mercati come l'Italia, il Regno Unito e la Russia. Il fatturato dell'Azienda, fondata nel 1975 e quotata dal 1987 alla Borsa di Milano, nel 2012 è stato di 2,9 miliardi di euro. Indesit Company ha 8 poli industriali (Italia, Polonia, Regno Unito, Russia e Turchia) e occupa 16.000 persone. Indesit, Hotpoint e Scholtès sono i principali marchi del Gruppo.

Azienda Elettrodomestici
Data Fondazione: 1975
Impiegati: 16000
Viale Aristide Merloni, 47
60044 Fabriano (AN)
Phone: +39 0732 6611
Share:
Abbonamento a RSS - Consorzio HOMElab